TrollGuard, plugin antispam per WordPress che modera secondo le tue abitudini!

Il web, lo scrivo sempre, è un mondo. Un mondo parallelo, virtuale, che rispecchia la vita reale, ed è pieno, essendo a immagine e somiglianza della realtà, dei soliti pregi e difetti che puntualmente incontriamo e dei quali non possiamo non accorgercene.

Uno dei problemi comuni alla real life e alla virtual life è sicuramente la proposta di contenuti non accettabili, non raramente legati al business. Parliamo di pubblicità fastidiosa, ma potremo allargare il discorso anche alle parolacce e agli insulti. E per questo motivo se nella vita di tutti i giorni dobbiamo tentare di evitare, dribblare, i contenuti poco “felici”, ciò deve accadere anche sulla rete e sui blog. Come? Se utilizziamo WordPress TrollGuard ci può aiutare!

TrollGuard è un utile plugin per WordPress che consente di moderare tutti i commenti, spesso inviati da computer, da bot, in una maniera un po’ insolita: si basa sugli insegnamenti che gli daremo!


TrollGuard, infatti, una volta installato, seguirà le nostre mosse capendo dai primi 10 commenti da noi accettati manualmente e dai primi 10 commenti da noi cestinati come agire in futuro, quando sarà lui stesso, in automatico, a moderare.

Il plugin si installla come tutti i normali plugin per WordPress. Per chi ha difficoltà, è comunque disponibile questa esauriente guida in inglese e c’è comunque la possibilità di consultare la stessa homepage del sito ufficiale per configurare al meglio il componente.

Ottima e gratuita alternativa al più famoso e discusso Askimet. I risultati sono tutti da verificare, ma si sa, tentar non nuoce. Questo il link per il download diretto dal sito degli sviluppatori. Ancora in beta e basato sulle API del sito uClassify.

Via | ProgrammableWeb