Sincronizziamo e condividiamo i nostri Preferiti grazie a Zinkmo

Quante volte vi è capitato di collegarvi a internet, da un PC che non era il vostro? Stando molto spesso fuori di casa, mi capita di usare PC di amici o anche il semplice PC di Scuola, per collegarmi alla rete. Nel collegarmi a internet, mi manca una cosa che io reputo d’importanza primaria, in altre parole i Bookmark, o più comunemente conosciuti come “Preferiti” o “Segnalibri” del Browser.

La comodità di avere con sé sempre e comunque, i segnalibri con i siti che amiamo e visitiamo di più è sicuramente un vantaggio per tutti i navigatori incalliti della rete. Ci sono due modi per avere i preferiti sempre con sé: 1- Si salvano su una pennetta da avere sempre in tasca; 2- si salvano sul WEB in modo da averli sempre a disposizione, e oggi, Geekissimo, vi presenta la seconda opzione che grazie a Zinkmo è semplificata al massimo.


Grazie a Zinkmo sarete in grado di salvare i vostri Bookmark direttamente in uno spazio WEB a voi dedicato. Non c’è limite ai segnalibri che potete salvare, il software funziona sia con IE sia con Firefox. Una volta fatta la registrazione dovrete scaricare un piccolo programma che v’installerà il plugin per InternetExplorer, mentre quello per Firefox 3 è atteso per i prossimi giorni. Com’è spiegato nella pagina di Download, dall’ultimo aggiornamento è cambiato il sistema di salvataggio e quindi l’Addon richiede un po’ più di lavoro.

Il servizio è completamente gratuito e una volta registrati, avrete a disposizione un link da dare agli amici, per far vedere quali preferiti avete salvato nel vostro account. Se preferite, potete anche tenere nascosti tali dati e voi accedendo alla vostra area personale sul sito, potrete vedere lo stesso i siti salvati senza però, renderli pubblici. Sarete voi a decidere quale cartella dei preferiti rendere pubblica e visibile a tutti tramite il link che trovate nella vostra area personale.