Aneki, il sito delle classifiche: dal più ricco al più virtuoso, questo ed altro ancora!

Chi è l’uomo più ricco del mondo? Qual è il Paese con il più alto PIL pro-capite? Quali sono le nazionali di calcio più quotate al momento? In quale Stato si vive di più? E quale città è ritenuta la più pericolosa del mondo?

Niente da fare, parecchie volte ci capita di porci domande simili. Abbiamo questa voglia di conoscenza proprio come indole intrinseca, e non possiamo reprimere questa nostra curiosità. Ma bisogna trovare un grande agglomerato di risposte. Noi ce l’abbiamo, e si chiama Aneki!

Aneki è un sito internet ricco di informazioni che risponde alle più strane, ma talvolta comuni, domande che possiamo porci. Statistiche generali, classifiche e record in primis!


Proveniente dal lontano Canada, più esattamente da Montreal, questo sito, grande database di dati, si propone di fornire informazioni su Stati, Regioni, Città e personaggi famosi, riportando delle interessanti classifiche liberamente consultabili.

Utilizzare il servizio è cosa semplice, e molte delle domande alle quali si può trovare risposta, sono inserite nella stessa homepage del portale. Portale che, tra le altre cose, come segnala ProgrammableWeb, offre, tra le altre features, la possibilità di creare mappe tematiche secondo le nostre esigenze.

Uno strumento interessante, sfizioso, adatto per chi si sente desideroso di informazioni sul mondo. Risorsa davvero utile per i più curiosi che merita sicuramente almeno un click!