DailyBooth, magari una foto al giorno togliesse il medico di torno…
Avete mai visto uno di quei video nei quali è ritratta la stessa persona in ognuno dei diversi giorni della sua vita per 5 o 6 anni di fila? L’esempio più lampante è quello di quello di Noah, giovane fotografo americano ritrattosi per 6 anni di fila scattandosi ogni giorno una foto diversa.
Ebbene, il servizio che intendiamo presentarvi oggi, anche se abbastanza lontanamente, ha un qualcosa di comune con il filmato citato. Con DailyBooth, il nostro compito sarà infatti quello di scattarci una foto al dì, per un mese, un anno o ancora più tempo.
DailyBooth è un sito che consente, con l’aiuto di una webcam, di scattarci fotografie tutti i giorni, una volta al giorno e che offre quindi la possibilità di creare un archivio nel quale risulteremo essere ritratti in ogni dì della nostra vita.
Il servizio, prima di essere utilizzato, richiede una registrazione. Pochi campi da compilare, circa 30 secondi di tempo spesi e via: saremo iscritti. Dopo aver compilato altre pagine, tra le quali anche quella per invitare amici ad iscriversi al portale, saremo finalmente pronti per utilizzare al meglio questo strumento dal nostro pannello.
DailyBooth non si limita però solo alle foto: ha un aspetto da piattaforma di microblogging, per certi versi affine a quello di Twitter. Potremo infatti seguire ed essere seguiti da altri utenti, e potremo godere di altre features, meglio apprezzabili in questo video dimostrativo.
Non c’è male. Il servizio prende in prestito una parte degli aspetti importanti di alcuni tra i più famosi siti internet e li fa convergere in un unico, altro, strumento online. Sfizioso.
Via | Mashable