Windows 7: come installare il vecchio Movie Maker

Probabilmente non sarà stato utilizzato dalle maestranze artefici degli effetti speciali de “lo strano caso di Benjamin Button“, ma il caro vecchio Windows Movie Maker ha innegabilmente aiutato tantissimi utenti inesperti a realizzare/manipolare video in maniera piuttosto facile ed immediata. Massimo Boldi è riuscito addirittura a montarci il suo ultimo film, pensate.

Ciò detto, parecchio amara è stata la scoperta dei geek attualmente alle prese con Windows 7 beta, i quali – tra le altre “mancanze” – si sono ritrovati orfani del video editor “made in Redmond”, avendo solo la possibilità di installare il nuovissimo Windows Live Movie Maker dotato di interfaccia Ribbon. Un prodotto che, ammettiamolo, ha spaesato e quasi spaventato parecchi utenti irrimediabilmente vogliosi di tornare indietro, al caro vecchio software conosciuto nel corso di tutti questi anni.

Se siete tra questi, siete capitati a fagiolo. Stiamo infatti per svelarvi come installare il vecchio Movie Maker in Windows 7 (ma non solo).


Calmi, non dovrete far alcuna “geekata” o smanetta mento nel registro di sistema. Questa volta casa Microsoft ha deciso di semplificarci la vita e rendere gratuitamente disponibile (senza nemmeno bisogno della validazione) la versione 2.6 del suo software per la creazione e la modifica dei filmati.

Quindi, tutto quello che dovete fare per accaparrarvene una copia è recarvi in questa pagina, avviare lo scaricamento e procedere con la classica installazione. Tutto facile facile facile… visto, Cipollino? Adesso potrai deliziare il cerebro di tutti noi con un altro lungometraggio senza dover litigare con l’interfaccia Ribbon!