pdfVia, un buon hosting per i tuoi file .PDF!

Superata l’epoca dei floppy disk e, a quanto pare, forse anche dei cd e dei dvd, tutti noi camminiamo ormai con una bella pendrive nella tasca o nel portafogli, pronta ad essere utilizzata per ogni evenienza.

La pendrive è uno strumento utilissimo. Ha però, così come i floppy e i supporti ottici di qualsiasi genere, un difetto: bisogna averla appresso per copiare i file. Cosa che invece non avviene per i servizi online. Con una semplice connessione, è infatti possibile mandare e ricevere file dovunque ci troviamo. Optiamo dunque per questa scelta, e scegliamo come archivio, tra i tanti, anche pdfVia!

pdfVia è un sito che, come ben lascia intendere il nome, rende possibile l’hosting di qualsiasi file di formato PDF ad una condizione: non deve superare i 15 MB di grandezza!


Il servizio non richiede alcuna registrazione e, tra le altre cose, offre la possibilità di caricare più file contemporaneamente grazie all’utilissimo multiuploader, raggiungibile a questa pagina.

Il sito consente inoltre di caricare, oltre che a file di formato PDF, anche quelli con formato ZIP e GZ e, ultima per ordine ma non per importanza, è da sottolineare la possibilità di poter inserire una password a protezione del download dei file da noi “uppati”.

Uno strumento senza infamia e senza lode. Non offre molto più di altri servizi, ma già il fatto che pare sia affidabile e veloce, e che permette anche di iscriversi come utenti premium a pagamento, fa pensare ad un servizio serio ed assai comodo.

Via | SimpleSpark