Read It Later, come ricordarsi di leggere le pagine web!

“Prima o poi lo faccio!”. Ci ripromettiamo sempre di fare delle cose, ma puntualmente, anzichè ricordare di farle, ci ricordiamo di doverle dimenticare. O meglio, insomma, non le facciamo!

Questa situazione capita in molti contesti. Uno dei tanti è la rete. E’ in giro per la rete, infatti, che ci capita di conservare delle risorse per leggerle con calma, ma puntualmente quanto da noi propostoci non avviene. O forse non avveniva, perché le cose cambieranno se utilizzeremo Read It Later!

Read It Later è un utilissimo servizio online che, grazie alla comoda integrazione nel nostro browser, consente di salvare in un’apposita lista alcune pagine da leggere, con più tranquillità, in un secondo momento.


Per utilizzare il servizio potremo scegliere due diversi metodi: il plugin per Firefox, o, più semplicemente, la registrazione di un account personale sul sito in questione.

Se utilizzeremo il plugin per FF, non ci sarà richiesta alcuna iscrizione, e potremo cominciare subito ad utilizzare il servizio. Se, invece, sceglieremo l’account da registrare, ci toccherà integrare tre nuovi bottoni nel nostro browser: saranno comandi in Javascript in grado di consentire di segnare le pagine web come da leggere, già lette, e, cosa importante, in grado di farci accedere alla nostra lista di pagine delle quali dobbiamo prendere ancora visione.

Il tutto, come si suole fare in questi ultimi tempi, condito da un ottimo e funzionale Feed Rss da utilizzare all’occorrenza. Il bilancio? Un servizio che fa il suo lavoro… e lo fa bene!

Via | Listio