Safari 4, dai test risulta il browser più veloce al mondo

Come ben sappiamo, Apple ha rilasciato pubblicamente in beta la versione 4 del suo browser, dimostratasi davvero valida sotto tutti i punti di vista.
Safari oggettivamente è stato sempre un browser all’altezza di Cupertino, ma questa volta l’azienda in questione ha superato tutte le aspettative.

Alcuni test pubblicati dai colleghi di lifehacker e Softpedia dimostrano che Safari 4.0 è più veloce di Firefox 3.0 di ben 3 volte, andando oltre perfino a Google Chrome 2 (vedi le immagini poste al di sotto del post).
Riguardo IE 7? un’umiliazione vera e propria per Microsoft, che si riprende leggermente grazie alla versione 8 di questo stesso.


Insomma, ci sono dei dati ben chiari che parlano: il nuovo motore javascript di Safari ha un potenziale davvero unico per ora, e si può dire che la guerra dei browser è nuovamente aperta per quest’ultimo.

L’acid test 3 è stato superato con un 100/100 e, visti i vari risultati, non resta che aspettare la release finale (ci dobbiamo spaventare ulteriormente?!). Cosa dite?