Voxli: come conversare con 200 persone contemporaneamente con un semplice microfono!

In determinate occasioni è bene utilizzare dei mezzi tecnologici in grado di connettere la nostra voce a quelle dei nostri amici, come accade, ad esempio, con le vecchie ricetrasmittenti.

Seppure molto valide, le ricetrasmittenti sono, però, abbastanze arcaiche per questi tempi. Siamo nell’era di internet, e un ottimo esempio di stessa funzione ma di diversa applicazione è l’ottimo TeamSpeak. Anche TeamSpeak è però vecchiotto. Meglio usare il più funzionale Voxli per restare nel campo ma per essere all’avanguardia!

Voxli è un ottimo servizio online in grado di metterci in comunicazione con ben 200 persone contemporaneamente in maniera gratuita, veloce ma soprattutto, decisamente semplice.


L’utilizzo di questo sito non richiede alcuna registrazione. Basterà recarsi sul sito di Voxli, scegliere il nome della chat vocale per facilitare il ricordo dell’indirizzo e confermare: pronti per la prossima tappa, l’installazione del plugin.

Per usufruire di questa risorsa, si dovrà infatti installare un piccolo plugin sul nostro computer. Dovremo farlo solo la prima volta. E, successivamente, saremo davvero in grado di comunicare con i nostri amici, invitati mediante la copia dell’url generato e poi inviato ai nostri amici.

Uno strumento importante, utile e pratico. Ben sviluppato, nello stile del “push to talk”, il celebre pulsantino del walkie talkie da tenere premuto per parlare. Non male, davvero non male. Ideale per i giocatori online.

Via | FeedMyApp