Phlook, ottimo strumento di imagesharing online

Il ruolo delle immagini all’interno delle pagine Web è davvero importante, fondamentale. Oltre alla funzione decorativa, l’arte grafica digitale permette di modellare immagini nel miglior modo possibile, ottenendo risultati sempre più sorprendenti, con l’avanzare delle conoscenze.

L’immagine inserita in un post ne decreta, in relativamente minima percentuale, la qualità e il livello di chiarezza e leggibilità immediata. L’evoluzione di carattere interattivo ha permesso di avere immagini con le quali interagire attivamente, proprietà per ora maggiormente diffusa in ambito video. Per prendere confidenza con questo tipo di immagini, oggi sottoponiamo alla vostra attenzione il servizio Phlook.


Si tratta, sostanzialmente, di un ottimizzatore di immagini e di una piattaforma interattiva di distribuzione delle stesse. Per meglio comprendere, è necessario raggiungere il sito a questo indirizzo. Le operazioni permesse dopo la trattazione con Phlook sono zoom, inserimento di note (tipo guestbook), sharing via mail e con distribuzione del codice (embed).

Com’è ovvio, il sito permette di gestire albums di immagini, più o meno capienti, nello stesso modo. Phlook offre anche una prospettiva commerciale, permettendo di distribuire le immagini previo pagamento. Il limite di uploading mensile è 100 MB. Nel complesso, la soluzione è piuttosto interessante e, sicuramente, da sperimentare. Consigliata, senz’altro.

A tutti voi una buona navigazione 😀 A presto!

Via | Genbeta