TidyRead: come leggere online senza troppe distrazioni!

Sarà anche che i libri sono antiquati, ma molti, tra i quali il sottoscritto, preferiscono per determinate materie sempre e solo utilizzare la carta anzichè il computer per leggere o studiare.

Una delle peggiori nemiche della lettura online, è infatti la distrazione, sempre in agguato in ognuno di noi. Troppo interattivo, dunque, il pc. Bisogna renderlo – utilizziamo un termine nuovo – reader friendly! Come fare? Basta utilizzare TidyRead!

TidyRead, che per chi sa l’inglese significa “lettura ordinata”, è un ottimo strumento in grado di rendere più leggibili le numerose pagine che ogni giorno solchiamo nella rete.


Il servizio, che opera grazie alla homepage dello stesso sito ufficiale ma soprattutto grazie all’iconcina da aggiungere sulla barra del nostro browser, funziona in maniera molto semplice: nel primo caso, basterà inserire l’url del sito nell’apposito campo, nel secondo, cosa ancora più semplice, basterà cliccare sul bottoncino e rendere meglio leggibile la pagina della quale decideremo di prendere visione.

Il sito, a seconda delle nostre preferenze, modificherà la dimensione dei caratteri, lo stile e il margine della pagina visitata, e funzionerà senza alcun bisogno di registrazioni o iscrizioni varie.

Uno strumento essenziale che rende a loro volta essenziali le risorse da leggere direttamente dal computer di casa. Una buona idea, dall’immediato e semplice accesso, e dalle premesse per niente deludenti.

Via | KillerStartups