Ottieni tutte le informazioni di un sito con PageBoss!
Per la rete, esistono miliardi di siti internet e ogni giorno ne nascono di nuovi. L’unico sito che riesce a raggrupparli tutti è Google, un motore di ricerca infinito, qualsiasi cosa cerchiate lui ve la trova. C’è chi lo considera come un pregio ma chi anche come un difetto, adesso c’è da capire perché è un difetto ma c’è chi pensa questo. Beh, Google è il sito più usato del web. Se non sei su Google, puoi anche chiudere il sito.
Molti Webmaster fanno i salti mortali per apparire in prima pagina su Google, oppure per avere un PageRank alto. Beh, io sono tra quei pochi che il PR lo considera veramente poco, preferisco apparire bene sulle prime pagina che avere un PR 3 o 10! Ma torniamo a parlare di siti WEB, non perdiamoci in turpiloqui inutili. I siti internet, se non lo sapete, hanno due Carte D’identità.
Perché due? Beh, una è quella che possiamo Generare con il Whois. Ossia, una scheda con tutti i dati di chi detiene fisicamente il dominio, ovvero, il proprietario il mantainer e tutti i dati riguardo DNS e altro. Oggi, però, grazie a PageBoss possiamo creare la seconda carta d’identità, quella digitale, quella con tutte le info sul dominio, prese da Google, Yahoo! E tutti motori che vedete nella foto sotto.
Insomma, grazie al Whois e a PageBoss, possiamo creare una scheda completa di ogni sito WEB che conosciamo. Il sito è disponibile anche in lingua Italiana. Sicuramente una novità che andrebbe aggiunta nei preferiti di ogni Geek. Vero?