Plugin Lightbox automatico per WordPress

Inizia una nuova settimana. Buon lunedì, quindi! Anche oggi, Geekissimo è pronto a darvi i meglio delle notizie più Geek che la rete ci offre. Iniziamo subito questa giornata, parlando di WordPress, il CMS più famoso della rete. CMS che vi permette di creare e gestire singoli blog ma nella versione MU anche più blog insieme.

Parliamo di WordPress presentando un Plugin veramente interessante. Come tutti sapete, quello che chiamiamo Lightbox non è altro che l’effetto che viene dato all’immagine, ossia, quando si clicca su una foto, questa viene ingrandita su un quadrato o rettangolo in primo piano, non caricando un’altra pagina ma sulla stessa pagina. Quell’effetto si chiama Lightbox. Dopo questa piccola spiegazione andiamo a conoscere questo plugin.


Il plugin che vi presento oggi si chiama Flexible Lightbox. Una volta installato il plugin farà tutto in automatico, infatti, una volta attivato, nella pagina dove caricate la foto e dove trovate le informazioni per l’inserimento, troverete anche un nuovo link che vi permetterà di decidere se creare un LightBox oppure no, al resto penserà tutto lui.

Come si installa? Semplice, come un normale plugin, basterà caricarlo nella cartella /wp-content/plugin/ e dopo attivarlo tramite la vostra amministrazione. Insomma, quello che prima facevate con uno script, ora potete farlo con un plugin, tutto completamente automatico e veloce. Tutto, per farci risparmiare tempo!

Via | CodigoGeek