IPLocals, chi è il tuo vicino di hosting?

Come sappiamo, ogni nome a dominio ha in realtà un indirizzo Ip dietro, un numero che lo identifica. Capirlo non è difficile, basta utilizzare uno dei tanti strumenti online che consentono di farlo.

Tra questi strumenti spunta, tra i migliori, il servizio IPLocals, semplicissimo e minimale sito che offre un qualcosa di estramente piacevole: da un nome, ci ricaverà l’indirizzo di tutti i siti hostati sullo stesso server di quello digitato.

Più semplicemente, quindi, IPLocals è uno strumento di Reverse IP che permette a tutti gli utenti che lo utilizzeranno di scoprire quali sono i siti hostati sullo stesso server sul quale è hostato il nostro.


IPLocals non richiede alcuna registrazione ed è di decisamente immediata comprensione: basterà inserire il sito da controllare nell’apposito campo e confermare. Il resto avverrà in automatico.

Una volta apparsi i risultati, ci apparirà l’elenco di pagine da noi desiderato e, senza cambiare pagina web, potremo addirittura visitare proprio i siti apparsi nei risultati in una comoda formula di anteprima.

Uno strumento che non si erge a nuova ed indispensabile risorsa dell’era moderna, ma che è giusto segnalare perché potrebbe farci molto comodo in alcune, determinate, occasioni future.

Via | FeedMyApps