PicoNote, notepad virtuale (online/offline) essenziale

Note, appunti, post-it: non si sa mai dove metterli! Tra fedelissimi possessori di Moleskine e accaniti utenti di palmari intercorre solamente una differenza di supporto d’archiviazione. Chi ha necessità costante di registrare dati con una certa frequenza è, dunque, costretto ad affidarsi ad uno strumento di quelli precedentemente elencati.

In caso si optasse per la soluzione elettronica (informatica, nella fattispecie) e qualora si disponesse di una connessione Internet, sarebbe auspicabile utilizzare il servizio che stiamo per presentare: PicoNote, il notepad dalle linee semplici e dall’elevata completezza funzionale.


A questo indirizzo è possibile rintracciare PicoNote, che si presenta in forma molto statica, con pochissimi elementi grafici ed una struttura molto semplice. Le note sono disponibili in forma pubblica o privata (previa registrazione di un account). Punto forte del servizio la corrispondente applicazione desktop, grazie alla quale si può lavorare anche offline e sincronizzare i dati, in un secondo tempo, con l’account online.

Una dote di strumenti piuttosto completa, nonostante la forse eccessiva assenza di grafica, sicuramente in virtù di una maggiore funzionalità. Nel complesso, un’applicazione da provare, senz’altro.

A tutti voi una buona navigazione 😀 A presto!