Google Street View: sbarca in Gran Bretagna e si arricchisce in Italia!

Chi non conosce Google Street View? Oramai nessuno può alzare la mano, tutti conoscono questo grande, ricco e curioso servizio made in Google che da mesi comincia a coprire grandi porzioni del territorio mondiale.

Google Street View è partito piano, ma dopo aver percorso le strade di Paesi come gli Stati Uniti, il Canada, l’Australia, il Giappone, la Nuova Zelanda, la Germania, la Francia e l’Italia, adesso sbarca in Inghilterra, e lo fa proponendo migliaia e migliaia di foto delle 25 più importanti città dello Stato, tra le quali, chiaramente, non manca Londra.

Ma non finisce qui: da un paio di giorni, infatti, dopo Cuneo, Roma e Milano, sono state aggiunte altre località italiane, tra le quali 14 importanti capoluoghi di provincia nostrani, ossia Udine, Genova, Torino, Parma, Bologna, Arezzo, Livorno, Perugia, Bari, L’Aquila, Napoli e la Costiera Amalfitana, Reggio Calabria, Catania e Cagliari.


Aspettate, però, non è ancora tutto: con mia grande sopresa, cari lettori, mi sono visto davanti agli occhi delle immagini anche per la mia cittadina, che non è capoluogo di provincia e che non è annoverata tra le liste pubblicate in rete e, devo dire, ho quasi rischiato di vedere la mia stessa casa fotografata dalla supermacchina di Google.

Le immagini, almeno quelle che ho potuto riconoscere, risalirebbero a giugno, ma non si può escludere che ve ne possano essere molte più recenti riprese dalla bella Opel Astra nera che tanto ha fatto scalpore, anche ultimamente, per alcune denunce per la violazione della privacy dei soggetti ritratti.

Non ci meravigliamo, dunque, se capiterà anche sotto i nostri occhi un’autovettura un po’ particolare, dall’aspetto un po’ strambo che molto dovrebbe rassomigliare a questa. E voi, amici, avete già avuto la visita di Google?

Via | Google Italia e Telegraph