Wrapr: come vivere le immagini a 360°!

Ci sono dei posti della Terra che sono semplicemente stupendi. Quanti li vorrebbero visitare ma purtroppo si ritrovano a casa o in ufficio e continuano a sognare sperando che un giorno il sogno del loro viaggio si avveri? Credo tanti, e nell’elenco includo me stesso.

Premettendo che, in ogni caso, per quanto possa essere realistico, il computer mai si potrà sostituire alla bellezza di una località stupenda, vorremo però presentarvi un servizio che in qualche modo può, seppure in minima parte, accontentarci. Il servizio in questione è Wrapr!

Wrapr è un ottimo sito web che, usufruendo di alcune immagini prese dal celeberrimo Flickr, consente di vivere con particolare realismo i paesaggi ripresi da una fotografia in modo semplice, social e, cosa importante, gratuito.


Il sito, seppur offra un qualcosa di non semplicissimo, non è complesso da utilizzare, ma anzi, è di una immediatezza singolare e non richiede alcuna registrazione all’utente per funzionare.

Basato sulle API di Flickr e sul Flash panorama player, al momento il servizio non potrà però funzionare con qualsiasi immagine, ma solo con delle foto selezionate dagli stessi sviluppatori della risorsa.

Questo sito, che sembra tanto promettere bene e che può essere anche strumento per l’embedding delle foto su altri siti, potrà, se verrà usato, diventare molto presto occasione per evadere, almeno con l’immaginazione, dalla monotona e grigia realtà quotidiana e, pertanto, ve lo consigliamo senza indugi.

Via | MakeUseOf