Domize, alla ricerca (istantanea) del dominio disponibile
Aprire un sito Web e, dunque, acquistare un dominio è un’operazione sempre più simile alla ricerca e all’acquisto di una casa. Ricerca, fase fondamentale: ideare un nome per poi vederlo già occupato da altri svilisce tutta la creatività impiegata per formulare qualcosa di originale, ma purtroppo è una scena alla quale si assiste molto spesso.
C’è da dire che una ricerca con Google lascia ben poco alla fantasia, ma il motore che presentiamo oggi è ancora più preciso e settoriale, oltre ad avere il pregio di elaborare istantaneamente i risultati: si chiama Domize, ed ora ne facciamo meglio la conoscenza.
Domize, raggiungibile presso questo indirizzo, già ad un primo sguardo propone linee 2.0 che descrivono l’entità del sito stesso. Il funzionamento è naturalmente banale: dopo aver inserito il nome di dominio da cercare, la ricerca fornisce risultati del tutto simultanei alla digitazione per i più comuni domini generici: .com, .net, .org, .biz, .info e .us.
I siti già esistenti saranno evidenziati in rosso; al contrario, i risultati accessibili saranno marcati d’azzurro e cliccando su di essi sarà possibile acquistare il dominio corrispondente presso il sito GoDaddy.com. Molto comoda la funzionalità di ricerca “a piramide”, che esclude di volta in volta le ultime lettere fornendo risultati sempre diversi.
Molto interessante, in definitiva, tale servizio. Da utilizzare, senz’altro.
A tutti voi una buona navigazione 😀 A presto!