JetBytes, come mandare file senza limiti e senza hostare nulla!

Delle volte anche azioni semplici come il mandare un file ad un amico risultano difficili. Sorgono sempre problemi. Qualche esempio? Il nostro amico non ha un programma di messaggistica instantanea, questo è troppo lento o, perché no, pur usufruendo di servizi di filehosting riscontriamo dei blocchi per le politiche di limite imposte dai gestori.

Il compito del web è, però, proprio quello di fornire più strade attraverso le quali arrivare a fare una determinata cosa. Anche stavolta, dunque, la rete ci dà un ulteriore aiuto, e lo fa proponendoci un sito tanto banale quanto interessante: JetBytes!

JetBytes è un servizio online che consente di inviare dei file a dei nostri amici senza che questi vengano salvati su alcun server e soprattutto senza limiti. Un unico contro in tutto questo: il nostro amico dovrà essere connesso contemporaneamente a noi.


Per usufruire dell’applicazione, non ci sarà richiesta alcuna registrazione e l’upload al sito sarà talmente tanto facile che non dovremo fare altro che recarci nella homepage e premere esclusivamente il tasto apposito.

Una volta avviata la procedura di invio del file, sarà generato un link in modo casuale che fungerà da chiave per consentire al nostro interlocutore di prelevare il file. Da dire, poi, che una volta effettuata la procedura di download, lo scaricamento della risorsa condivisa non sarà più possibileperché il link non funzionerà più e, nel frattempo, noi avremo già abbandonato la pagina.

Uno strumento che non ha dietro chissà quale procedura difficile. E’ semplicissimo, sia per l’idea che per l’utilizzo. Una risorsa che potremo usare spesso e che ci farà davvero tanto comodo.

Via | MakeUseOf