Microsoft presenta il nuovo Microsoft My Phone!
Anche Microsoft entra nel mondo dei servizi per il Mobile. Con il suo sistema operativo per telefoni, Windows Mobile, e con la versione 6+ Microsoft può giocare molto su quest’integrazione tra WEB e Telefoni. Nel suo laboratorio a Redmond gli “Scienziati” di zio Bill, stanno lavorando al nuovo Microsoft My Phone. Vi ricorda qualcosa questo nome? Non ha una leggera assonanza con iPhone?
Comunque, tralasciando questo piccolo particolare che non ha molto rilievo per quello che sto per andarvi a presentare, andiamo a scoprire insieme il servizio Microsoft My Phone. Questo servizio, attualmente ancora in versione BETA e offerto a pochi eletti da Microsoft, vi permette di sincronizzare il vostro telefono cellulare con sistema operativo Windows, con uno spazio WEB di 200MB offerto gratuitamente da Microsoft.
Il servizio non è del tutto gratuito, ha dei costi che variano a seconda dell’operatore telefonico che avete e del piano Internet che avete sottoscritto con quest’operatore, gli unici costi che avrete, sono quelli di trasferimento dei file. Il servizio, dispone d’un interfaccia WEB che vi permette di operare sui file che andate a caricare. Nel caso modifichiate un file via WEB alla successiva sincronizzazione, il file verrà caricato sul telefono.
La sincronizzazione, può avvenire in modalità Automatica o Manuale. La sincronizzazione automatica, viene fatta dal telefono in un orario che va dalle 23.00pm alle 5.00am. Nel caso in quel momento il telefono fosse spento o per qualsiasi altro motivo non riuscisse a collegarsi, successivamente sarà possibile effettuare la sincronizzazione, manuale la quale può essere eseguita in qualsiasi momento della giornata.
Il programma My Phone, attualmente funziona solamente su sistemi Windows Mobile 6+. Per sapere quale versione avete sul vostro Mobile Phone, basta andare in Start → Impostazioni → Informazioni. A voi l’ardua sentenza, cari lettori!