In arrivo una versione di Skype per iPhone

Alcuni rumors danno per imminente il lancio di una nuova versione mobile del popolare client di Voip e instant messaging, Skype.

Il quale dovrebbe essere rilasciato anche per iPhone cosi da permette agli utenti di risparmiare qualcosa sulle telefonate. Attualmente i possessori di dispositivo Apple debbono utilizzare un servizio di terze parti come Fring per accedere a Skype.


Skype per iPhone dovrebbe debuttare al prossimo CTIA Wireless show che si terrà dal primo aprile a Las Vegas. E in effetti la scelta dell’azienda di presentare una versione per il melafonino avrebbe anche senso dato che attualmente il client è disponibile per tutte le altre piattaforme mobile.

Anche se ovviamente c’è da chiarire un punto che spesso viene trascurato, con Skype si risparmia davvero quando si effettuano chiamate ad altri utenti Skype o quando si fanno chiamate internazionali.

Se la prossima gen di iPhone sarà in grado di registrare video Skype diventerebbe un tool essenziale per chi vuole fare video-conferenze, inoltre quando in America sarà sviluppata la rete 4G, all’incirca nel 2011, ci sarà la banda necessaria perché le videoconferenze siano qualitativamente superiori.