Rendere impossibile la chiusura delle finestre con NoClose

Credo di poter affermare con sicurezza che tantissimi geeks hanno la cattivissima abitudine di fare clic sullo schermo o digitare lettere a caso, mentre con gli occhi o con la mente si è dedicati ad altro. Quante volte, guarda caso, siamo andati a finire col puntatore sulla x rossa raffigurata in alto a destra sulle finestre e abbiamo fatto clic! Raramente sono interessate applicazioni importanti, ma mettiamo il caso…

Se il vizio persiste e si rischia di mandare in fumo tanto lavoro per una simile sciocchezza, possiamo ricorrere ad un espediente (in attesa della correzione del difetto, ndr) per evitare danni particolarmente rilevanti: salvare, sicuramente, ma anche disabilitare il pulsante Chiudi con l’applicazione NoClose.


Questa, liberamente scaricabile da qui, non richiede alcuna installazione. Dopo essere stato avviato, il programma fornisce qualche hotkey da tenere a mente per attvare/disattivare il pulsante Chiudi delle finestre attive: Ctrl + 1 oppure Ctrl + 2, per creare una nuova regola. Ulteriori impostazioni presenti in Settings (clic dx sull’icona di NoClose in system tray).

Molto interessante, in definitiva, questo comodissimo freeware. Utile anche per giocare qualche tiro mancino agli amici meno geeks oppure a coloro che si preoccupano per il minimo malfunzionamento. Da provare, senz’ombra di dubbio.

A tutti voi una buona navigazione 😀 A presto!

Via | Downloadsquad