Arriva Windows Live Translator. La risposta di Microsoft a Google Translate?

La lotta al “possesso” della rete tra Microsoft e Google si è fatta sempre più forte e dura. Come ben sappiamo, il colosso che gestisce la maggior parte dei servizi della rete è uno: Google. In pochi anni, sono riusciti a costruirsi un vero e proprio impero tecnologico, che grazie anche al loro lavoro, stanno mantenendo ad alti livelli. Microsoft, però non accetta questo monopolio di Google e vuole contrastarlo in qualsiasi modo.

Il Google WEB – chiamiamo così l’impero di Google – è formato principalmente da servizi internet. La punta di diamante di questa vera Città è sicuramente il motore di ricerca da cui è nato tutto ma anche i vari servizi satelliti del celeberrimo motore di ricerca, non lasciano a desiderare, anzi. Dopo aver portato sul WEB la suite per l’ufficio Office, dopo aver creato un servizio di Storage gratuito, Microsoft adesso punta alle traduzioni online, con un servizio nato da poco ma che Google ha inserto già da parecchio, anche sui PC, grazie a gTalk.


Sto parlando di Windows Live Translator. Google già detiene un servizio identico, sfruttato da molti ogni giorni e perfettamente funzionante. Ogni tot mesi, il servizio di Google viene aggiornato e il traduttore al suo interno diventa di volta in volta, sempre più preciso. Questa volta, anche la Microsoft sta proponendo il suo traduttore personale. I risultati, al momento, non sono proprio il massimo, certo anche Google Translate non raggiunge la perfezione, ma ci si avvicina.

La pagina di Windows Live Translator è un pochino, confusionaria. Ci si perde in dei link e dei box di scrittura messi veramente male. Sicuramente, l’idea di un box unico dove inserire link e testo da tradurre è la scelta migliore e Google l’ha applicata nella sua ultima modifica al servizio.

Con il nuovo servizio via WEB, Microsoft ha ideato anche un BOT simile a Doretta da aggiungere ai vostri contatti di MSN. Il contatto da aggiungere è: mtbot@hotmail.com. Il bot si chiama tBot.