AnchorFree: Navigazione anonima e senza Firewall!

La miglior sicurezza per ogni internet-nauta è sicuramente quella che ci può regalare un anominato sul WEB. Un completo anonimato non è dato solamente da i dati che mettiamo su internet, come ben sapete, tutte le volte che apriamo una pagina su internet o effettuiamo un collegamento alla rete, lasciamo tracce del nostro passaggio in ogni angolo. Queste tracce riporteranno sempre al vostro PC, in qualsiasi modo.

Insomma, l’unico modo che abbiamo per evitare di essere rintracciati è quello di usare un Proxy, di liste di proxy ne esistono a centinaia sul WEB. Oggi, vi presento un programma che vi permette di navigare anonimi, senza quindi lasciare traccia del vostro passaggio, e che vi permette di superare qualsiasi Firewall fosse installato sulla vostra rete.


Il programma si chiama AnchorFREE ed è completamente gratuito. Il file EXE d’installazione pesa all’incirca 3,3MB. Una volta installato, sarà già pronto per essere utilizzato. Come dicevo sopra, il programma vi permetterà di navigare anonimi per la rete e di superare qualsiasi blocco di Firewall sia stato imposto sulla vostra rete internet. Ad esempio, sfruttando questo servizio è possibile vedere i video presenti su Hulu anche fuori dagli stati uniti.

Insomma, un’applicazione completa e sicura. Il programma è in Inglese ma non c’è nulla da configurare, basta installarlo e avviare la connessione aprendo semplicemente il software. Si aprirà una pagina sul Browser che vi mostrerà lo stato della connessione, con tutti i dati utili, quali IP, KB inviati e ricevuti e se siete effettivamente connessi.

Un ottimo software, da provare.