SkipScreen: velocizzare i download da RapidShare, MegaUpload e simili in Firefox
Che ci piaccia o meno, tutti noi, almeno una volta nella nostra vita da geek, dobbiamo avere a che fare con i sempre più utilizzati e sempre più ricchi servizi di hosting gratuito. Collezioni di sfondi per il desktop, programmi (più o meno legali), archivi di documenti e qualsiasi altro tipo di file. Ormai quasi tutto viaggia su siti come RapidShare e MegaUpload e, diciamoci la verità, attendere i fatidici “secondi prima che parta il download” è una vera e propria seccatura.
Una seccatura che, da oggi, grazie alla neonata estensione SkipScreen per Firefox, possiamo aggirare in maniera del tutto automatica. Una vera goduria, senza mezzi termini, per chi non dispone di un account a pagamento su questa tipologia di servizi online.
Adesso, scendendo maggiormente nei particolari, ecco la lista completa dei siti Internet supportati da questo componente aggiuntivo per il browser di casa Mozilla:
- Rapidshare.com
- zShare.net
- MediaFire.com
- Megaupload.com (senza captcha)
- Sharebee.com
- Depositfiles.com
- Sendspace.com
- Divshare.com
- Linkbucks.com
Basta installarlo per dire addio a countdown, pubblicità e popup di ogni forma (nei limiti delle funzionalità su cui può contare un add-on nato da pochissimo tempo).
Che aspettate a provarlo e dirci cosa ne pensate?
Via | gHacks