1001 Free Fonts: migliaia di font per tutti i gusti!

Ti serve una scritta particolare per il compleanno di tuo fratello? Devi fare un bel manifesto per la scuola? Devi stampare degli auguri di Pasqua e non vuoi fare brutta figura? Non preoccuparti, oggi c’è qualcosa per te!

Si, perché oggi si parla nuovamente di font, e lo si fa presentando un sito non nuovissimo, ma dallo spaventoso database. Il sito in questione è 1001 Free Fonts e consiste in una grande directory per font di tutti i tipi.

1001 Free Fonts è infatti un portale ricco che offre oltre 10000 tipi diversi di caratteri in maniera del tutto gratuita, sia per gli utenti Windows che per gli utenti Mac.


Tanti e tanti font sfiziosi, divisi per categoria e tutti bellissimi, potranno essere scaricati direttamente dal sito, senza alcuna registrazione e senza alcun login.

Con questo sito, che offre anche una soluzione per il download a pagamento di tutti e 10000 i font contenuti a 20 dollari circa, potremo spaziare tra caratteri di tutti i gusti: da quelli in 3d a quelli tematici, da quelli decorativi a quelli retrò ad altro ancora.

Una risorsa niente male che potrà farci abbandonare l’ormai classico ed arcaico Times New Roman che, seppur sia un evergreen, comincia un po’ a stancare vista la sua impressionante diffusione.

Via | MakeUseOf