Gawkk, ecco a voi il Twitter per i video!

Quante volte, sui programmi di messaggistica instantanea, la solita domanda degli amici: “Cosa stai facendo?”. Non so a voi, ma a me la cosa dà fastidio, e forse un bel link a Twitter potrebbe evitare sia la domanda, sia il “link” verso altri, più infelici, posti cui manderemo chi ce lo chiederà.

Ma se volessimo dire cosa stiamo vedendo, anzichè rimanere sul generico del cosa stiamo facendo? Se volessimo convidere con gli altri i video che stiamo guardando? Abbiamo una soluzione: Gawkk!

Gawkk è un interessante servizio online che consente a tutti gli utenti di condividere ciò che stanno vedendo con altre persone allo stile di Twitter, dunque in maniera rapida, semplice e assai geek.


Giunti sulla homepage, per cominciare ad usufruire del servizio, dovremo effettuare una piccola registrazione. Pochi passi da effettuare e via, come dice lo stesso sito “Enjoy Gawkk!“.

Gawkk, però, non si ferma semplicemente al posting di un messaggio con il video. Incorporando le risorse da moltissimi siti della rete, permetterà a tutti gli utenti la discussione su questi filmati, e perché no, un costruttivo e critico dibattito.

Questo, in maniera molto teorica, quello che il servizio offre. In pratica, invece, lo strumento si presenta come un sito web 2.0 ricco di informazioni interessanti, persone curiose e, come tutti i siti della categoria, che tenderà a farsi utilizzare molto.

Via | Wwwhatsnew