Bloccare tastiera e mouse prima di fare pulizie con ToddlerTrap

Rivolgo a tutti voi lettori e alle vostre famiglie, in apertura, i migliori auguri di buona Pasqua.

Confesso che leggere tranquillamente i feeds di oggi sarà un’impresa, vista l’aria frettolosa che circola intorno. Comprendo bene i vostri impegni e, naturalmente, non vado cianciando di filosofia geek (almeno oggi, ndr). E’ fatto noto: Pasqua è l’occasione buona per fare scorpacciate di ogni portata, a pranzo e a cena, e per mandare in fumo qualche settimana di dieta. Per il bravo geek, però, è anche momento di fare le pulizie. Pulizie primaverili, visto il periodo.

Oltre che ad una buona manutenzione software, il bravo geek deve dedicare molte cure all’hardware che compone il suo PC. Le parti più sensibili al contatto, com’è ovvio, sono tastiera e mouse. Attenzione, però, a non effettuare operazioni come rimozione tasti o pressioni a PC acceso; o, se il PC dev’essere necessariamente acceso, è consigliabile dotarsi di ToddlerTrap, per bloccare mouse e tastiera per il tempo necessario allo svolgimento delle stesse.


Solamente un eseguibile di circa 200 KB: ToddlerTrap è gratuitamente fruibile presso questo indirizzo. Il piccolissimo freeware, dopo essere stato avviato, è di funzionamento piuttosto scontato: la tastiera e il mouse sono stati bloccati. Ogni pressione di tasti non darà alcun effetto. L’unica zona di funzionamento del mouse è il tasto di chiusura di ToddlerTrap.

Molto utile, quindi, per lasciare in background le applicazioni precedentemente avviate e ascoltare, chissà, la propria playlist preferita mentre, con una bomboletta di aria compressa, un panno imbevuto di diverse soluzioni (vedanosi le tantissime ricette di soluzioni pulenti presenti online), uno scovolino e un paio di pinze, si cerca di rimuovere con perizia quel pezzetto di cioccolato, caduta per sbaglio mettendo sotto i denti del cioccolato proveniente dall’uovo appena ricevuto.

A tutti voi una buona navigazione. A presto!