Gixaw Chat, l’ennesimo generatore di chatrooms online

Lunedì dell’Angelo, cari amici di Geekissimo. Ciò significa: ancora festa, ancora un bel pranzo, ancora una buona occasione per stare assieme. Noi, come al solito, in queste occasioni non preferiamo dilungarci molto sulle descrizioni dei servizi, ma preferiamo effettuare segnalazioni flash, da rileggere poi con calma a stomaco pieno e a festa conclusa.

Nulla di nuovo, in effetti, andiamo a trattare oggi. Ancora un servizio, infatti, per creare chatrooms dal facile utilizzo, pronte in pochi minuti, senza necessità di evoluzioni tecniche, da distribuire immediatamente a tutti i contatti coi quali si desidera parlare: Gixaw Chat fa proprio al caso nostro. Comodo, per scambiare (in ritardo) gli auguri, o per organizzare rimpatriate virtuali.


Il funzionamento di Gixaw è noto: come per i suoi simili, occorre raggiungere la pagina del sito, registrare un sottodominio con qualunque nome, inserire informazioni dell’utente e dell’amministratore della chat, sottoscrivere le condizioni e distribuire l’indirizzo associato alla chatroom creata.

Il profilo Starter, gratuito, permette la connessione di cinque persone, al massimo, all’interno della stessa sessione di IM. Le chatrooms, dotate delle principali caratteristiche di tali ambienti (invio file, emoticons, etc.), possono essere altresì distribuite presso i più comuni CMS per blog e forum (WordPress, Joomla, etc.). Un servizio, in definitiva, tutto da provare e valutare.

A tutti voi una buona navigazione. A presto!