Un ottima soluzione Captcha per il nostro sito web

Captcha sta per Completely Automated Public Turing test to tell Computers and Humans Apart, ed in parole povere è un metodo utilizzato da molti siti web che permette di combattere gli input generati automaticamente da un computer, quello che fanno, ad esempio, gli spambot.

All’inizio bastava inserire un semplice codice fatto di numeri, poi man mano che gli spammer sono riusciti a superare anche questo ostacolo i metodi si sono fatti più complessi, come l’utilizzo d’immagini 3D.


Ma oggi voglio segnalarvi una soluzione Captcha  praticamente infallibile, da integrare nel nostro sito web, chiamata Captcha the Dog. Per “superare” questo esame dovremo semplicemente cliccare sulla foto del cane circondata da 8 immagini di gatti.

Ogni qual volta caricheremo la pagina e se in caso di errore dovremo rifare il processo, la pozione del cane all’interno di questo puzzle cambierà. Possiamo trovare il codice per implementare questo sistema Captcha su questa pagina. E’ compatibile con tutti i browser, iPhone incluso.