Le migliori 10 modifiche al file .htaccess in WordPress

Cari amici, ben ritrovati in seduta pomeridiana. Oggi si parla di un argomento davvero geek, da trattare con molta delicatezza e con la giusta dose di perizia: hacking del file .htaccess in WordPress. Questo file costituisce una risorsa fondamentale per il corretto funzionamento dell’intero blog e il danneggiamento dello stesso potrebbe renderlo inagibile.

D’altronde, con qualche piccola modifica, è possibile ottenere tantissimi risultati, adatti alle proprie esigenze. Com’è d’obbligo in questi casi, noi di Geekissimo decliniamo ogni responsabilità dovuta al cattivo utilizzo delle modifiche in seguito proposte. Pertanto, prima di accedere alla modifica di .htaccess, prescriviamo una buona dose di esperienza e conoscenza e, soprattutto, l’effettuazione di un backup integrale del blog (operazione da fare sempre, in caso di modifica di qualunque componente del complesso).


Postulato che il file .htaccess (hypertext access) è utilizzabile su ogni web server (principalmente su Apache) e che si occupa maggiormente delle impostazioni di sicurezza del blog, ecco una selezione degli hacks più utili:

Sperando di esser stati utili, rinnoviamo l’avviso: utilizzare solo se in possesso delle adeguate competenze. E fare backup.

A tutti voi una buona navigazione 😀 A presto!