Smart Installer Pack, raccolta dei più comuni freeware in un unico setup

Quante volte siamo costretti a formattare il nostro PC a causa di un male ignoto, del quale non si riesce a riscontrare una vera e propria letteratura documentata in Rete. Nemmeno il tecnico di fiducia è riuscito ad identificare la causa del malfunzionamento: la situazione è drammatica. Oggi non presentiamo manne dal cielo per fixare tutti i problemi del PC senza ricorrere alla formattazione: più o meno impossibile; lì ci si affida all’empirismo e all’esperienza del “chirurgo” che metterà le mani sulla macchina.

Oggi, invece, segnaliamo la presenza di un ottimo programma post formattationem (passatemi il latinismo domenicale), utile per installare i più comuni accessori software sul proprio computer dopo la temibile operazione; con Smart Installer Pack non sarà più necessario scaricare i propri applicativi preferiti uno alla volta.


Sebbene io sia del parere che il bravo geek debba preparare personalmente dischi e supporti pieni di software necessari per riportare il PC in condizioni “decenti”, questo programma è rivolto ai geek più pigri e anche ai neofiti, che non vogliono spendere ore intere a installare materiale manualmente. Liberamente scaricabile da questo indirizzo, l’utility si preoccupa di mettere a disposizione dell’utente i più comuni applicativi gratuiti, pronti per essere installati.

Un setup di quasi 230 MB, contenente Firefox, Chrome, OpenOffice, Picasa, Skype, Daemon Tools, Winamp, Thunderbird, Rocket Dock, Adobe Reader, WinRar, CCleaner e tantissimi altri nomi eccellenti. Un bel raccoglitore, quindi, da provare e da tener sempre sulla propria pendrive, nel caso ci si trovasse dinanzi ad un PC semivuoto, a casa di un amico.

A tutti voi una buona navigazione 😀 A presto!