Apple licenzia 1600 dipendenti anche quando ci sono ricavi

Dalla fine dello scorso anno milioni di persone in tutto il mondo sono state licenziate a causa della crisi globale, e neanche Apple si è risparmiata da fare alcuni tagli del personale, non ci sarebbe niente d’interessante se non fosse per gli ultimi risultati finanziari raggiunti dall’azienda di Cupertino.

Infatti, nonostante non sia stato il miglior quadrimestre della storia, Apple ha registrato un guadagno di 29 miliardi di dollari nonostante la recessione, ma ha deciso di procedere ugualmente con i licenziamenti.


Ecco perché molti non vogliono avere a che fare con le grandi aziende, che mettono troppo spesso il profitto al primo posto. Negli ultimi mesi si sono sprecate in tv storie di piccole imprese che facevano di tutto per sopravvivere e dare da mangiare ai propri dipendenti.

Non sto facendo i conti in tasca alla Apple anzi, il mercato sicuramente premierà questa scelta, ma licenziare 1600 persone con un ricavo di quasi 30 miliardi di dollari non penso sia giusto. Ma che ci possiamo fare questo è il mercato, lo stesso che però ora sta collassando.