Mz Cpu Accelerator, ottimizzare le prestazioni del processore
Avete un notebook “da battaglia”, un PC non recentissimo da far tornare in auge o siete semplicemente alla ricerca di un software gratuito e poco “impegnativo” che sia in grado di affinare le prestazioni del vostro computer?
Bene, allora non fatevi sfuggire l’opportunità di dare un’occhiata a Mz Cpu Accelerator, uno di quei classici software che fanno esclamare “nah, ma tanto non funziona” a tutti i geek che lo incontrano sulla loro strada ma che risulta irresistibile per un “prova su strada” di almeno qualche minuto.
Come facilmente intuibile dal suo nome, il compito specifico di questo prodotto è quello di regolare la priorità dei processi da caricare sul processore e far risultare più scattante la macchina su cui opera. In diversi casi funziona, non fa miracoli, ma qualche secondo qua e la è in grado di farlo recuperare su molti PC, soprattutto se si ha l’abitudine di utilizzare decine di applicazioni contemporaneamente.
Da sottolineare anche la funzione che permette all’utente di assegnare manualmente il livello di priorità che dovranno acquisire determinati processi al loro avvio. L’ottimizzazione automatica del processore da parte di Mz Cpu Accelerator,invece, può essere utilizzata solo su hardware con essa compatibile.
Il programma occupa poco più di 6MB di RAM e non crea problemi di sorta. Al massimo non fa rilevare alcun incremento delle prestazioni del computer. Se vi va, provatelo e diteci che ne pensate.