Kon-Boot: scavalcare le password di Windows e Linux

Le password che tutti noi utilizziamo per proteggere i nostri account utente su Windows e Linux sono importantissime, fondamentali. Vanno scelte con la massima accuratezza e non devono essere facilmente rintracciabili, meglio se ricolme di caratteri inconsueti e prive di senso. Peccato che, qualunque esse siano, possono essere scavalcate nel giro di tre secondi tramite un dischetto contenente poco più di 110KB di dati.

Proprio così, provate voi stessi. Basta scaricare l’immagine ISO di Kon-Boot, masterizzarla con un qualsiasi software adatto allo scopo (ce ne sono a bizzeffe, anche a costo zero), inserire il CD/DVD nel computer oggetto delle proprie tendenze scassinatrici ed il gioco è fatto.


Una volta effettuato il boot dal dischetto (essendosi assicurati che nel BIOS sia stata abilitata l’opzione relativa all’effettuazione del boot dal D/DVD) non bisogna fare quasi nulla. Se si è su Windows (sì, anche Seven) basta accedere lasciando il campo relativo alla password bianco, mentre se si è su Linux (Gentoo, Ubuntu, Debian o Fedora) non occorre far altro che accedere alla console e loggarsi come “kon-usr“, per poi ripristinare il tutto immettendo l’username “kon-fix“.

Insomma, se eravate alla ricerca di un metodo facile e veloce per scavalcare le password di Windows e Linux, con Kon-Boot avete trovato proprio quello che cercavate. E non solo.

Non divertitevi troppo!

Via | Raymond.CC Blog