La casa bianca spopola sulla rete grazie a Barack Obama!

La vittoria di Barack Obama alle elezioni 2008 Americane, è stata in gran parte dovuta all’utilizzo che il team del nuovo presidente ne hanno fatto della rete. Internet è stato uno dei principali campi dove Barack ha proposto le sue idee per un America migliore rispetto al passato. Beh, il suo viaggio nella rete continua.

Grazie alla sua vittoria, sta portando pian piano sempre più aumentando gli orizzonti della casa bianca sulla rete. Il primo passo è stato quello di creare e usare un canale di Youtube per comunicati importanti o per semplici “chiacchiere” tra cittadini e il presidente. Adesso, però, si sta arrivando al momento di sfruttare i Social Network. Prima si inizia con Facebook e ora arriva anche MySpace.


MySpace è un network in forte calo ultimamente, forse il boom di FaceBook lo ha leggermente fatto calare, ma la White House, vuole stare anche su MySpace. Nella pagina della casa bianca, si possono lasciare commenti, richiede l’amicizia e leggere il blog della casa bianca con video, foto e opinioni del presidente. Un grafica tutta personale, in pieno stile White House, con dei ricami molto graziosi che donano al canale un tocco di eleganza e stile.

Sicuramente, Obama ha capito che la rete gli può dare molto e quindi continua a sfruttarla senza sosta anche dopo le sue elezioni. In Italia, oramai questa è una cosa impensabile, forse per l’età dei nostri politici, un po’ troppo alta (?) oppure, perché sanno che la rete potrebbe ritorcersi contro di loro in pochissimo tempo? Staremo a vedere.