YtDub: come incollare l’audio di un video sulle immagini dell’altro!
Il montaggio: attività non sempre semplice, non sempre pratica, non sempre alla portata di tutti. Cosa vera, soprattutto se dovremo partire da zero con il nostro lavoro, e quindi dovremo agire prima con dei software grafici, e poi, finalmente, con quelli video.
Qualche risorsa qui e lì, però, ci può far saltare qualche procedura. E può, dunque, permetterci di evitare il ricorso a programmi che non conosciamo. Un esempio? Se volessimo montare l’audio di un video sulle immagini di un altro, come faremmo? Chissà, con i software non so, ma con i servizi online si. Signore e signori, ecco a voi YtDub!
YtDub è un interessante e tanto utile quanto sfizioso servizio online che consente, dalla stessa rete e senza il download di risorse alcune, di aggiungere ad un video di YouTube l’audio di un altro video di YouTube.
Utilizzare questo strumento, oltre ad esser cosa semplice, è anche operazione gratuita e senza necessità alcuna di login o registrazioni varie. Basterà giungere in homepage, cliccare sul primo banner che vedremo e da lì, poi, incollare gli id dei video che si vogliono utilizzare. Pochi altri parametri, e il gioco sarà fatto!
E di certo non finisce qui: oltre a poter creare i nostri di video, che saranno poi, ricordiamolo, condivisibili in rete sui siti che vorremo, sarà possibile anche vederne di altrui di questi filmati. Il tutto, come si può capire, in salsa alquanto social!
Una risorsa importante, un servizio carino e dalle larghe applicazioni. Potrà essere usato per la produzione di contenuti divertenti, ma anche per fini più seri e, come dire, meno scherzosi.
Via | MakeUseOf