Costruzione virtuale di reti logiche con Logicly
Procediamo con rapidità, oggi, cari lettori, nell’illustrare un’applicazione online molto utile, ma riservata ad una nicchia d’utenza non troppo limitata, considerata la sua specificità. Con Logicly, infatti, sarà possibile simulare virtualmente il comportamento di reti logiche, prima di concretizzarne l’entità a livello circuitale.
Non ci dilunghiamo, quindi, sulle conoscenze specifiche che ruotano attorno a questa applicazione. Piuttosto, ci proponiamo di occuparcene qui in modo tale che questa segnalazione risulti essere un riferimento consistente, rivolta ad utenti costretti a ricorrere alla rappresentazione di reti logiche, anche solo in un’unica occasione.
Logicly è qui raggiungibile ed è di utilizzo piuttosto semplice: un piano di lavoro enorme, che occupa la quasi totalità della pagina, eccezion fatta per la barra laterale sinistra, all’interno della quale si trovano le porte logiche (logic gates) da disporre, insieme ad altri elementi di corredo (I/O controls, nella fattispecie).
Applicazione sviluppata con Adobe Flex, decisamente unica nel suo genere e molto utile. Da tenere a mente, in caso di necessità.
A tutti voi una buona navigazione 😀 A presto!
Via | Genbeta