Any Video Converter: nuovo software per la conversione dei video!

Convertire i filmati. Bel problema. Esistono svariati programmi, ma quanti sono veramente all’altezza di quello che cerchiamo? Alcuni anni fa, il processo di conversione di un video in un altro, andava fatto con 2/3 programma contemporaneamente. Con uno converti la traccia AVI, con uno la unisci, con uno la masterizzi e ci si mette un pomeriggio intero. Con il passare del tempo sono arrivati programma tutto in uno.

Esempio, più classico e forse più conosciuto è NERO. Con Nero il programma viene convertito, unito e masterizzato in meno di un’ora e mezza. Ho preso come esempio NERO perché è il programma più conosciuto ma tutti sappiamo che è un software a pagamento e come tale non è per tutti ma il web è fatto anche per distribuire programmi gratis. Ed oggi è proprio un software gratuito che vi andiamo a presentare.


Any Video Converter è un ottimo programma di conversione gratuito. Il software riesce a convertire in pochissimo tempo i formati: DivX, XviD, MOV, rm, rmvb, MPEG, VOB, DVD, WMV, AVI e MPEG-4, per essere visti sui principali lettori portatili e per essere masterizzati su CD o DVD a seconda dell’utilizzo che ne volete fare. Il punto di forza del programma sta nel convertire i file in pochissimo tempo, certo non vi posso dire che in meno di 30 minuti vi converte un film ma rispetto ad altri, ci mette veramente poco.

Il programma è completamente gratuito e non richiede nessun tipo di registrazione al sito. Nel programma è possibile impostare quali formati rendere disponibili per la conversione. Insomma, un programma con delle caratteristiche non possiedono tutti. Veramente un’ottima alternativa ai classici ConvertXtoDVD o NERO.

Per masterizzare il file, potete usare, InfraRecord, un programma gratuito per Windows, oppure, CDBurnerXP sempre gratuito per PC. Questi sono due ottimi programmi per la masterizzazione di DVD e CD.