Windows 7 avrà dei prezzi esagerati?


Windows 7 potrebbe costare più di XP ed addirittura più dell’ultra-vituperato Vista.

A far trapelare quest’indiscrezione è stato nientepopodimeno che Darrel Ward, direttore del product management per il settore business di Dell, il quale ha asserito che Microsoft ha già comunicato i prezzi con i quali intende vendere il suo nuovo sistema operativo a tutti i produttori di computer suoi partner.

Numeri non ne sono stati fatti, ma si è chiaramente parlato di “ASP (average selling price) superiori a quelli dei sistemi che hanno preceduto Seven.


Ma è mai possibile che Microsoft debba rovinare tutto proprio sul più bello? Insomma, ci fa “assaggiare” squisiti antipasti di quello che sarà il Windows 7 commercializzato in autunno/inverno, un sistema non esoso nelle richieste hardware, bello da vedersi, con prestazioni sopra la media, abbastanza stabile, senza grandi problemi di compatibilità, e poi, in un momento di crisi come questo, decide di aumentare i prezzi di vendita al pubblico?

Non ci siamo proprio. Qualora si rivelassero vere le dichiarazioni fatte da Ward a CNET ci troveremmo al cospetto di non uno, ma ben due passi indietro da parte di Steve Ballmer e soci. Passi che potrebbero segnare in negativo il futuro del colosso di Redmond che, non dimentichiamolo, è costantemente alle prese con la vispa attività dei suoi concorrenti (Mac, Linux e Google).

Ad ogni modo, per ora inutile piangere su latte che deve ancora essere versato (almeno pubblicamente). Incrociamo le dita e, arrivati a questo punto, speriamo bene anche per Office 2010.

Via | APCMagazine