XLSCrack: un servizio per rimuovere le password ai file di Excel!

Proveniente dallo stesso sito del servizio che vi abbiamo presentato in uno degli ultimi articoli, l’applicazione online che vi presentiamo oggi rappresenta un po’ quello di cui vi abbiamo parlato ieri, ma si riferisce, anzichè che ai PDF, ai lavori di Excel.

Problemi con i file Excel protetti da password? Ce la siamo dimenticata? Non riusciamo ad aprire e modificare i fogli? Niente di più semplice, a noi il problema lo risolverà un servizio molto comodo: XLSCrack!

XLSCrack è un comodossimo ed utilissimo strumento online che consente di rimuovere, senza alcuno sforzo, la protezione password applicata sui file creati con il programma Microsoft Excel, o comunque con estensione .xls.


Utilizzare il servizio è cosa veramente elementare! Come accade con l’applicazione per i PDF, basterà accettare le condizioni ed i termini di servizio ed effettuare l’upload dal nostro computer. Questo è tutto.

Con questo servizio potremo, dunque, dire addio ai mille fogliettini che abbiamo sulla scrivania. A togliere le password ci sarà qualcosa di più efficiente. Ma anche qualcosa che, purtroppo, fa evincere quanto spesso siano inutili le forme di protezioni informatiche.

Una risorsa da applicare con discrezione e moderazione solo con i propri file. Ricordiamoci sempre che per ogni restrizione c’è anche il motivo dietro il quale c’è ciò. Non facciamo i lamer da quattro soldi, dunque.

Via | MakeUseOf