USB Syncer per sincronizzare file con dispositivi mobili

In questo articolo, Naqern ha illustrato 10 utilissimi strumenti per sincronizzare qualunque file con svariati strumenti. A tal proposito, oggi vogliamo segnalarvi USB Syncer.

USB Syncer è un piccolo programma in grado di sincronizzare il contenuto di una cartella presente sul nostro hard disk con una su un dispositivo mobile. L’interfaccia di USB Syncer è molto sintetica e comprensibile anche a chi non mastica bene l’inglese.


Il funzionamento è semplicissimo: basta inserire il percorso della nostra cartella nell’apposito campo (“Source Directory“) e scegliere in quello più in basso (“Destination Folder“) la cartella nel dispositivo esterno. Per avviare il processo di sincronizzazione, sarà sufficiente cliccare su “Synchronize now“.

Dopo qualche minuto (il tempo del processo dipende dalla grandezza dei file e soprattutto dalle prestazioni del nostro PC), troveremo i nostri file sulla nostra periferica. Ancora in fase beta, USB Syncer, come scrive il suo sviluppatore, gira correttamente su Windows 2000 e Windows XP, anche se, a mio avviso, il tutto funziona anche su Windows Vista; infatti sono riuscito tranquillamente ad effettuare qualche test sul mio Vaio con Windows Vista.

Link | USB Syncer