Write4net: pubblica i tuoi articoli anche senza un blog!
Tenere attivo un blog, parlo per esperienza anche personale, è una cosa alquanto difficile, perché difficile è gestirlo e allo stesso tempo farsi strada. Tuttavia, ciò non significa che senza un blog non si possa comunicare, non si possano scrivere le proprie posizioni.
E’ verò, ci sono, infatti, dei forum. Ma molto spesso sono monotematici e, diciamocela tutta, non sono proprio il massimo per questo genere di attività. Meglio puntare, dunque, su un qualcosa di diverso ma che ci faccia comunque raggiungere il nostro scopo. Un esempio? Write4net!
Write4net è un interessante sito web che consente di scrivere articoli su una piattaforma minimale ma esaustiva e di pubblicare, e quindi pubblicizzare, i nostri articoli anche grazie al re dei servizi di microblogging, Twitter.
Utilizzare Write4net è semplice, e nessun login e nessuna registrazione ci verranno domandati. Solo l’account di Twitter servirà, e ciò, comunque, solo alla fine della stesura del nostro pezzo.
Scrivere con questo servizio è facilissimo. Basterà un titolo, il testo, le tag, qualche immagine e un minimo di formattazione seguendo le indicazioni dello stesso sito. Poco il da farsi, anche considerando che alcuni campi sono accessori, per ritrovarsi un redirect all’articolo automaticamente postato sul sito dei 140 caratteri per eccellenza.
Uno strumento con cui probabilmente non tutti, per scelte pratiche, possono condividere, ma sicuramente una proposta in più, un mezzo in più, per dare voce alla nostra persona, alle nostre idee, al nostro talento.
Via | Webdev2.0