Tinychat, piccoli servizi crescono (da ora anche videochat!)

Circa 4 mesi fa usciva un ottimo servizio online per creare delle chat room, il suo nome era (ed è) tinychat. Il tempo è “passato” è le cose cambiano per tutti, ma sopratutto per questo straordinario servizio. Il quasi neonato oggetto in questione, infatti, ha subito un’incredibile evoluzione! Prima si poteva solo “parlare” con la tastiera, adesso possiamo effettuare delle videochiamate e condividere il nostro schermo.

Insomma, l’acerbo tinychat di un tempo ha lasciato il posto ad un servizio molto più evoluto e che di sicuro ha un numero inferiore di rivali. Naturalmente non è stato cancellato nulla della versione precedente, si può sempre incorporare la chat sui siti o blog e, come prima, non è necessaria la registrazione.


Come ho già accennato la nuova versione prevede la possibilità di creare videochat con un massimo di 8 partecipanti! La qualità non è il massimo, ma se proprio necessiti di un’ottima videoconferenza puoi effettuare la registrazione Pro (a pagamento) per avere ben 4 servizi in più (ma si può sopravvivere senza):

 

Interessantissima anche la possibilità di condividere il proprio schermo con gli altri partecipanti, anche se però questo servizio per ora ha ancora dei piccoli problemi: Se si fa partire la condivisione del proprio schermo, l’unico modo per chiuderla è resettare il browser
Naturalmente questo piccolo problema non scalfisce minimamente le grandi potenzialità di questo servizio.