Parkr!, attrazioni turistiche on the web

Se siete appassionati di parchi di divertimento, o se siete semplicemente curiosi di conoscere dove sono localizzate le più belle attrazioni turistiche nel mondo, Parkr! È quello che fa per voi.

Parkr! Rappresenta infatti un database di parchi di divertimento che, servendosi dell’ ausilio di Google Maps, mostra sulla cartina quelle che sono le principali strutture di divertimento di tutto il mondo, contrassegnate dall’icona del sito, dando la possibilità di votare e commentare.

Il progetto è stato realizato da Angelo Penone, sia per quanto riguarda la grafica sia per la programmazione che sta dietro al social network.


Parkr! è navigabile sia nella classica modalità, ossia quella ipertestuale gerarchica, sia attraverso POI posizionati sulle mappe di Google Maps.

E’ possibile notare come a primo impatto la mappa potrebbe sembrare semi vuota, ma spostandoci sulla zona di nostro interesse ed effettuando un ingrandimento con gli appositi comandi che Google Maps supporta, potremo vedere apparire altri parchi. Cliccando sull’icona di ciascuno di essi verranno visualizzate le informazioni relative al parco divertimenti, quali ad esempio indicazioni stradali (in modo tale da poter raggiungere la zona di nostro interesse), fotografie, prezzi, note relative al parco e alle attrazioni e il sito internet ufficiale della struttura, ovviamente se disponibile.

In conclusione, Parkr! rappresenta quindi un interessante progetto che mette a disposizione dell’utente un simpatico modo per reperire informazioni, in modo semplice, immediato ed intuitivo, riguardo ai principali parchi di divertimento nel mondo.