WatchDox, ossia come condividere al meglio documenti online!

In questi giorni il caso ha voluto che vi presentassimo con assidua frequenza servizi che hanno a che fare con il trasferimento o, perché no, la condivisione di contenuti online.

Anche quest’oggi, per pura coincidenza, parleremo di quest’argomento. Ma non vi parleremo di siti che altro non sono che copie fatte male di quelli già presentati. No, oggi è il turno di WatchDox, e non sembra ci si possa lamentare di questa risorsa!

WatchDox è un interessantissimo sito web che consente di caricare, condividere e tracciare file dalla dimensione massima di 15 MB in maniera assai professionale, con facilità ma anche con il pieno controllo della risorsa immessa in rete.


WatchDox è, per il momento, ancora uno strumento in fase beta ed è, sempre per adesso, totalmente gratuito. Non richiede alcuna registrazione e nessun login, ma necessita soltanto della compilazione di alcuni campi e dell’upload del contenuto da caricare.

Il servizio accetta file con formato doc, docx, ppt, pptx, pps, xls, xlsx, pdf, odt, odp, ods, txt e rtf e consente, tra le altre cose, di inviare email di condivisione a più utenti, di stabilire la durata di permanenza del file su internet, di tracciare le visite e di visualizzare il contenuto del file senza aprirlo con alcun programma, ma semplicemente utilizzando il famoso Adobe Flash Player.

Un sito che vi invitiamo a provare. Una risorsa utile, volendo anche avanzata, in grado di migliorare le nostre possibilità in termini di condivisione file e che permetterà di caricare fino a 50 MB di file.

Via | MakeUseOf