Nuova versione per Banshee, ora arriva anche l’autovalutazione delle canzoni
Il mondo dei software per sistemi Linux è sempre pi vario. In alcuni casi, si può affermare che esistono molti più software per il mondo unix che per Windows, questo è dovuto dal fatto che Linux, essendo un sistema operativo Open source, aperto a tutti, permette a molti più utenti di sviluppare il proprio personale software. La maggior parte di questi software, vengono poi distribuiti in rete e alcune volte sono delle vere e proprie scoperte.
Il software che vi presentiamo oggi è già stato segnalato su Geekissimo, ma merita sicuramente un altro articolo per mettere in risalto l’ultimo aggiornamento che ha subito il programma, aggiornamento che lo ha portato alla versione 1.5.0. Con questa nuova versione, sono stati tanti i Bug corretti, riscontrati nelle varie versioni precedenti a questa e insieme alle varie correzioni, sono state aggiunte due particolari funzioni, una delle quali già presente in Windows Media Player.
La prima novità, riguarda la compatibilità che ha il programma con l’avversario Rhythmbox. Questo lettore è il più usato sulla piattaforma Linux, il nuoco Banshee permette di trasferire tutte le impostazioni che avete su Rhythmbox sulla vostra nuova installazione di BanShee. Nel trasferimento potrete portare tutti i vari dati: canzoni, playlist, voti, album e tutto il resto. Insomma, potrete convertire le vostre abitudini sul nuovo Banshee. Continuiamo però a vedere la seconda novità di questa versione quella, che Windows Media Player già integra da tempo.
Con la nuova versione è stato aggiunto il sistema di autovalutazione delle canzoni. Il programma, in base alle volte che viene ascoltata una canzone, darà una propria valutazione al brano. Valutazione che verrà data in base a 5 stelle. Il voto che darà il lettore, potrà essere modificato a seconda dei propri gusti, non si è obbligati in nessun modo a tenere la valutazione che vi fa il software.
Insomma, la nuova versione del programma ha introdotto queste due novità che sicuramente faranno molto piacere a chi fino ad ora ha usato le passate versioni del software. Per gli utenti Ubuntu sono disponibili i vari Repository che vi permettono di scaricare, ed aggiornare il software direttamente dal desktop, senza bisogno di passare per il sito WEB dell’autore. Il software è disponibile in una versione anche il sistema operativo MAC OS X ma è ancora in versione di prova, la versione definitiva ancora non ha una data di rilascio. Per ora, gustiamoci questo software sui vari sistemi Linux, attualmente disponibili in rete.
Via | Genbeta