Avira AntiVir, finalmente in italiano!
La notizia non è freschissima. Anzi. Ma scommettiamo che molti degli affezionati utenti dell’ottimo antivirus gratuito Avira AntiVir non sono ancora a conoscenza del fatto che, dopo tanto agognare e dopo tante versioni del software passate sotto i ponti dell’informatica, il prodotto di punta della nota software house tedesca è disponibile anche in italiano.
Da buoni geek, vi ricordiamo che prima di procedere con l’eventuale nuova installazione del programma è buona prassi disinstallare la versione inglese e procedere ad una bella pulizia del registro di sistema. Ed ora che abbiamo la coscienza a posto, eccovi la procedura passo passo per ottenere AntiVir in italiano.
- Collegarsi sul sito Internet di Avira AntiVir;
- Selezionare la voce Italiano dal menu a tendina situato nella parte alta a destra della pagina;
- Cliccare sul pulsante bianco riportante la dicitura Scarica il tuo antivirus gratis;
- Cliccare su uno dei pulsanti relativi ai mirror dove effettuare il download.
Per il resto, tutto identico alla versione inglese o tedesca del software: installazione, meccanismo relativo alla licenza di utilizzo, interfaccia grafica e via discorrendo. Cambia solo la lingua, insomma.
A questo punto, non vi rimane davvero che disfarvi della vostra vecchia installazione di Avira Free e procedere immediatamente con un rimpiazzo molto più semplice da usare e che, finalmente, spiccica il nostro medesimo idioma
Buon download e buon divertimento a tutti, ma ci raccomandiamo: non provate a riempire il vostro computer di virus e schifezzuole varie solo per vedere com’è il messaggio di avviso in italiano!