MaxTo, dividiamo lo schermo in più parti con questo software!

Quante volte vi è capitato di ritrovarvi con diversi programmi aperti sul computer? Sempre vero? Beh, questa è una cosa normale, infatti, con il computer non si fa una cosa sola, ma si possono/devono fare più cose. Proprio per questo, molte volte, un solo schermo non basta. Per esigenze particolari, alcuni di voi, sicuramente, avranno aggiunto un secondo schermo al proprio computer fisso, proprio per amuntare il lavoro che si riesce a fare nello stesso momento.

Per evitare però, la spesa di dover comprare un nuovo schermo e di dover aggiungere una nuova scheda video al proprio computer, ecco che si possono usare delle alternative che la rete ci offre sempre, ben volentieri. Oggi, su Geekissimo vi presentiamo un software in versione gratuita per la Demo ma a pagamento. Il costo è veramente basso, sono infatti solo 10 dollari. Ma, comunque, andiamo a vedere meglio di cosa stiamo parlando e andiamo a conoscere questo software.


Il software si chiama MaxTo e vi permette di divedere il vostro schermo di più sezioni, all’interno di queste sezioni possiamo inserire le finestre che abbiamo aperte sul desktop del nostro pc. Questo ci permetterà di avere più finestre sullo schermo e di poterle controllare tutte nello stesso momento, senza dover stare a cambiare tutte le volte per passare da una finestra all’altra. Il software si può gestire tramite dei tasti di scelta rapida che permettono di agevolare ancora di più il lavoro.

Nel caso vogliate impostare una finestra a tutto schermo, una volta attivato il software, basterà tener premuto il tasto Maiusc per avviare la modalità a tutto schermo del programma in questione. Insomma, un sistema veramente semplice e veloce per risparmiare molto tempo quando si è indaffarati in più lavori contemporaneamente. Tra le altre funzioni, il programma supporta anche la modalità multi schermo, quindi se proprio non riuscire a contenere tutti i software che avete aperti in un solo schermo e due sono pochi, potrete impostare la griglia su tutti e due gli schermi.

In questo modo vi ritroverete i due schermi divisi con una griglia che deciderete voi. In questo modo potrete tenere sullo schermo molti più programmi contemporaneamente. Insomma, se avete un lavoro che richiede molte finestre aperte, un lavoro che vi spinge a controllare più finestre nello stesso momento, o più semplicemente, volete controllare, Facebook, le email e intanto chattare su MSN contemporaneamente controllando tutto insieme, questo è il programma che fa per voi.

Via | DosBit