Thymer, il time manager più semplice di sempre

Abbiamo spesso elargito consigli e dritte su come organizzare meglio il proprio tempo, abilità fondamentale per un bravo geek. Oggi intendiamo arricchire questa raccolta, segnalando uno strumento cloud-based per task planning e project management particolarmente semplice e d’immediata operatività. Il servizio, denominato Thymer, può essere una vera manna dal cielo per coloro i quali hanno sempre desiderato gestire i propri impegni su un’agenda (virtuale, nella fattispecie) ma, per un motivo o per un altro, non ci sono mai riusciti.

Come vuole la tradizione ormai consolidata dell’affiancare una componente di social networking (ove possibile), anche Thymer permette di condividere i propri elenchi d’impegni, di cose da fare, progetti programmati o in corso di realizzazione, etc.


Eliminate bureaucracy. Get organized. Don’t waste your time filling out form after form. Thymer is a lightweight, flexible and intuitive system that sticks.

Dinanzi a tali affermazioni è facile annuire; meno facile, invece, criticare la semplicità di Thymer: l’interfaccia grafica di taglio davvero netto ed essenziale (progettata dagli olandesi di Stunf), in quotidiano aggiornamento, non concede alcuno spazio a inutili sofisticazioni.

Il servizio, al momento, è in fase di beta testing privata; non è possibile, quindi, utilizzarlo se non previo possesso di una beta key. Per essere sempre aggiornati sui cambiamenti e sulle novità di questa web utility assai promettente, è sufficiente registrarsi ove richiesto nella homepage del sito, oppure continuare a seguirci: non mancheremo agli aggiornamenti. Ci lasciamo, quindi, con un video che ben illustra le potenzialità dello strumento.

A tutti voi una buona navigazione 😀 A presto!